QUINTA SERATA HORCYNUS FESTIVAL: NASCE LA SALA INTITOLATA A VINCENZO CONSOLO

Ultime giornate queste dell’Horcynus Festival, che si chiuderà venerdì 8 agosto a Capo Peloro. Per la quinta serata di stasera, che si aprirà con il documentario Nato Prematuro, di Enzo Cei, che mostra il percorso assistenziale attraversato dai bambini prematuri, l’evento principale sarà costituito dalla presentazione delle nuova sala polifunzionale della Fondazione Horcynus Orca, nell’area dell’ex tiro a volo, dedicata eccezionalmente all’intellettuale Vincenzo Consolo, membro del comitato scientifico della Fondazione e fonte di spunti culturali e di ricerca. E sarà dalle pagine di Di qua del faro che cominceranno Pastura e Barilla per la quotidiana striscia letteraria, TrasBordi, alle ore 21.00, con letture anche da Il vento contapassi di Lorenzo Zumbo.

Concluderà la serata la sezione cinematografica, curata da Jannuzzi, con due proiezioni che andranno ancora ad indagare la tematica “Immanente-Trascendente”: La doppia vita di Veronica di  Krzysztof Kieslowski e Mary di Abel Ferrara.

(CLARISSA COMUNALE)

In questo video datato 2003 Palmira Mancuso intervista Vincenzo Consolo proprio durante la sua visita al Parco Horcynus Orca nel corso di un programma andato in onda su RTP.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it