LA FONTANA DI ORIONE TORNERA’ A ZAMPILLARE: CONCLUSI I LAVORI DI RESTAURO, PICCIOLO (DR) RINGRAZIA L’ASS. FURNARI

La fontana di Orione è pronta a tornare in “attività”. Ad annunciarlo il deputato regionale  Giuseppe Picciolo che comunica come il Comune di Messina, sotto l’attenta vigilanza della Soprintendenza (responsabile l’architetto Grazia Musolino in collaborazione con la dottoressa Rosaria Cucchiara), ha portato a termine i lavori che consentono ad uno dei simboli della Città di Messina, non a caso definita “la più bella fontana del Cinquecento europeo”, di zampillare nuovamente e ritrovare così l’antico splendore.

Il Capogruppo del PDR  a nome dei Parlamentari e dei Consiglieri messinesi, esprime un sentito ringraziamento all’Assessore Giusy Furnari ed a tutti quanti hanno collaborato affinché dopo anni di abbandono si potesse riattivare uno dei simboli della messinesita’.

“Attendiamo adesso di conoscere la data della “ripartenza” della fontana monumentale- conclude Picciolo- e ci auguriamo che ciò avvenga prima di ferragosto. Sarebbe un bel modo – ha concluso Picciolo – per ritrovarsi tutti insieme sotto lo sguardo del mitico fondatore della nostra Città che, con stupore, potrebbe metaforicamente iniziare a rivedere il suo giudizio sulla sua bella Messina, che negli ultimi anni non deve essere stato lusinghiero!Un buon esempio, comunque questo, di sinergia tra Regione e Comune che dimostra l’attenzione che il nostro Movimento ha verso la Città e l’Amministrazione comunale quando ci si confronta sulla politica del Fare”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it