LE OPZIONI BINARIE: UN NUOVO STRUMENTO PER IL MERCATO FINANZIARIO

In rete se ne parla moltissimo. Le opzioni binarie sono il nuovo mercato su cui tanti trader e aspiranti trader si tuffano per tentare nuovi guadagni. Ma che cosa sono e come funzionano? Ecco qui una breve spiegazione, fatta per far capire le opzioni binarie proprio a tutti, anche a coloro che non sanno nulla di mercato e di finanza.

Le opzioni binarie sono un prodotto derivato del mercato finanziario, che funziona in maniera molto semplice. Si prende un’azione, un indice o una materia prima – in pratica, qualunque cosa sia quotata in borsa – e si fa una previsione sull’andamento del suo prezzo in un determinato periodo di tempo (da 60 secondi, a un giorno, a un mese e così via). Se si pensa che il bene scelto aumenterà di valore si compra un’opzione sull’aumento di valore. Se si pensa che diminuirà di valore si compra un’opzione in quel senso.

Il discorso è lo stesso anche per quanto riguarda le valute, solo che in questo caso l’andamento del valore è calcolato su coppie di valute. Si cerca di prevedere, ad esempio, l’andamento dell’euro rispetto al dollaro, o del dollaro rispetto allo yen, o della sterlina rispetto all’euro e così via. Per saperne di più sullo scambio di opzioni binarie sulle valute potete consultare la guida alle opzioni binarie su eurousd.it, specializzata in particolare sulla coppia euro dollaro, che è quella in generale più scambiata.

Spread-sulle-Opzioni-BinarieMa come fare per arrivare a decidere correttamente? Per questo esistono degli strumenti che possono essere utilizzati dai trader. Coloro che fanno trading online delle opzioni binarie infatti si appoggiano a siti di brokeraggio, con i quali aprono un account e fanno le loro operazioni. Questi siti di solito mettono anche a disposizione degli strumenti – come analisi di mercato, grafici in tempo reale e così via – che permettono ai trader di avere tutte le informazioni necessarie per scambiare opzioni in modo accorto e redditizio.

Per questo motivo la scelta di un buon broker è il passo fondamentale per iniziare con il piede giusto a scambiare opzioni. Un buon broker può condurre anche il trader meno esperto a scambiare opzioni in modo profittevole, guidandolo con materiali educativi, e-book, video tutorial e così via. Il top del top è costituito da quei broker che, oltre a offrire buoni materiali educativi e strumenti per essere sempre informati, offrono anche la possibilità di utilizzare un account demo. Un account demo è un account con il quale si possono fare operazioni con denaro virtuale, che non vale nulla. In questo modo si può fare esperienza senza rischiare denaro vero, testare le proprie strategie, prendere la mano con il mondo delle opzioni e con il software di scambio.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it