L’ESTATE NAUSEABONDA DEGLI ABITANTI DI MILI

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di un nostro lettore e attento cittadino, che attraverso il nostro giornale vuole porre l’attenzione su una questione che, purtroppo, si ripete ad ogni estate: i gravi disagi subiti dai residenti a Mili Marina, dove la presenza del depuratore rende l’aria irrespirabile.
………………………………….
Egregia Redazione,

a distanza di anni, di amministrazioni comunali che si sono succedute. la questione resta sempre aperta e insostenibile. Lancio il mio appello da cittadino, senza alcun drappello di colore politico, (poichè ho smesso di credere alle lusinghe illogiche di destra/sinistra!), per rendere ancora una volta noto a tutti, la puzza nauseabonda del depuratore di Mili Marina, che ad ogni ora del giorno e della notte, investe l’intera zona, specialmente per chi, come mè, residente accanto al “mostro”.
Invano, ho tentato di avere delucidazioni in merito da parte di chi compete, senza alcuna soluzione, ma adesso è giunto il momento di dire BASTA al degrado, cui moltissimi residenti dei villaggi in questione, (Mili Marina, Moleti e Galati), continuano a soffire, convivendo con lo spargimento putrescente, cui siamo soggetti a subìre, ahinoi, da vittime consapevoli.
La mia istanza và al Suo giornale, affinchè venga preso in considerazione questo ennesimo appello che faccio a tutte le Autorità compreso il Sindaco, affinchè si avvii, possibilmente, un tavolo tecnico per il dramma che a stento sopportiamo e respiriamo tutti continuamente. Impossibile aprire una finestra, stendere il bucato, prendere una boccata d’aria in balcone, o avere ospiti in casa, senza correre il rischio di imbattersi nella nauseabonda puzza vigente del depuratore. Bisognerebbe accertarsi delle soglie di emissione nell’atmosfera, un minimo di attività di monitoraggio per far rispettare le soglie di norma, e non questo tracollo intollerabile a cui quotidianamente siamo costretti a sottostare, continuando a essere presi in giro con le solite garanzie “che và tutto bene”, ecc.

Il Primo Cittadino, si faccia carico dei nostri problemi, ove i cosiddetti Consiglieri di Quartiere giacciono dormienti da sempre, e si faccia un giro nei pressi del suddetto “mostro”, per rendersi personalmente conto, che qui stanno delle persone, e non delle bestie in putrefazione.

Cordialmente Salvatore Piconese

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it