SCIOPERO AUTOSTRADALI, CUB: “TONI FARACI PROVOCATORI E INACCETTABILI”

I vertici del Cas tentano ancora una volta di inibire il tentativo di sciopero indetto per oggi, domani e dopodomani (17,18 e 19 agosto) dai lavoratori autostradali e ancora una volta la Cub Trasporti replica duramente, rigettando “con fermezza le gratuite ed infondate dichiarazioni del legale rappresentante, Rosario Faraci da Gela”.

“Oltre a dimostrare – afferma il sindacato – di avere le idee poco chiare riguardo ai contenuti della vigente convenzione di concessione ed in particolare della normativa autostradale nazionale ivi richiamate, alla quale soggiace inequivocabilmente la concessionaria in cui è stato collocato legale rappresentante, che smentisce in toto tutte le elucubrazioni che in modo ostinato ripete, troviamo oltremodo provocatorio ed inaccettabile il modo ed il tono con cui si rivolge a lavoratrici e lavoratori già esasperati per la mala gestio a cui sono, loro malgrado, sottoposti. Questo non fa altro che esasperare gli animi. I lavoratori si aspettavamo attenzione, apertura e dialogo, invece per tutta risposta vengono ingiustamente additati a mezzo stampa per voler esercitare il diritto di sciopero, riconosciuto dalla Carta Costituzionale”.

“Non sappiamo – concludono gli esponenti della Cub, riferendosi al presidente del Consorzio Autostrade Siciliane – se volutamente o meno, Faraci, già insegnante di Economia aziendale di scuola superiore, invece di recuperare la situazione (ma evidentemente è un presidente che non ha proprio nulla da dire) preferisce buttare benzina sul fuoco ed acuire lo scontro. Ne prendiamo atto”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it