AL BOSCO DEI RICORDI PER NON DIMENTICARE LUCIA NATOLI E IL ROGO DEL RIFUGIO DEL FALCO

Il prossimo venerdì 22 agosto, alle 9,30, all’Istituto Centrale Formazione (Icf) Giustizia Minorile di Messina, in Viale Europa 137, l’Osservatorio Minori “Lucia Natoli” ricorderà la dottoressa Lucia Natoli e tutte le vittime del rogo del Rifugio del Falco, sette anni dopo la tragedia. Seguirà, sempre venerdì 22 agosto, alle 12, un concentramento al Bosco dei Ricordi, sui Peloritani, lì dove è stato piantato nel 2009 un albero per Lucia Natoli, e si starà insieme successivamente nell’area attrezzata Ziriò del Parco dei Peloritani.

Interverranno alle 9,30, all’Icf Giustizia Minorile, Saro Visicaro, coordinatore dell’Osservatorio “Lucia Natoli”, la dottoressa Marianna Malara, direttrice dell’Icf di Messina, e la dottoressa Maria Palella, direttrice dell’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Messina (Ussm – Dipartimento della Giustizia Minorile).

“Sarà il nostro tradizionale momento di ricordo delle vittime del rogo, puntando a sottolineare l’importanza di combattere contro ogni ingiustizia civile e sociale attraverso i modelli, i valori e gli insegnamenti di Lucia Natoli, per anni sensibile e preparata direttrice dell’Ussm, Ufficio di servizio sociale per i minorenni”, evidenzia Visicaro.

Le iniziative si svolgono con il coinvolgimento dei Centri d’Aggregazione Giovanile di Messina, delle cooperative sociali Cas e Lilium, l’associazione di volontariato e cooperativa sociale “S. Maria della Strada”, la cooperativa “La coperta di Linus”, l’Associazione Centro di Educazione Ambientale (Cea) e l’Icf Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it