INCENDIO A LIPARI, INTOSSICATI UN DISABILE E I POMPIERI: SALVATI DA VOLONTARI CROCE ROSSA IN VACANZA

Momenti di panico per un grosso incendio in una abitazione di piazza Mazzini a Lipari. Tre persone, tra cui un disabile, sono finite al pronto soccorso. La notizia è confermata da una nota del comitato provinciale di Messina della Croce rossa italiana.

L’incendio si è sviluppato in un’abitazione al piano terra intorno alle 21,51, probabilmente per un corto circuito. Nell’appartamento formato dal piano terra, primo piano e secondo piano vi abitano le rispettive famiglie. In quel momento, in casa, quattro persone tra cui un diversamente abile di 48 anni che ha cominciato a respirare a stento.

Tre volontari del comitato provinciale di Messina della Cri, in vacanza nell’isola, hanno dato supporto al personale dell’ambulanza del 118 composto da due unità, coadiuvandolo nella gestione dell’emergenze, disponendo in una abitazione adiacente un primo punto di soccorso per l’attesa degli intossicati dell’unica ambulanza a disposizione. Anche i Vigili del Fuoco sono stati soccorsi e trasportati in osservazione all’ospedale.

“Fuoco e fiamme… non ci fanno paura… una croce sul petto ci protegge sempre”, il commento di una volontaria al termine dell’intervento è stato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it