NUOVA RISONANZA MAGNETICA AL POLICLINICO, AL VIA PURE BANDO PER DIRIGENTE E NEUROLOGO

Sarà installata nella prima settimana di ottobre la nuova risonanza magnetica del Policlinico di Messina, la seconda presente all’interno dell’Azienda ospedaliera universitaria.

Macchina di ultima generazione, capace di coniugare tecnologia e innovazione sul fronte del design strutturale – come riferiscono i vertici del Gaetano Martino in un comunicato – sarà installata al piano terra del padiglione E, in uno spazio ristrutturato sia nella forma che nei percorsi, sostituendo quella precedente.

“Questa Rm – si legge – è dotata di un sistema software e hardware funzionale per numerose indagini diagnostiche, con una particolare attenzione per la neuroradiologia. Ambito, questo, che sarà potenziato anche sul fronte del personale: è stata, infatti, indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di incarichi a tempo determinato di dirigente medico specialista in neuroradiologia”. Le domande devono essere presentate entro il prossimo 20 settembre. Cliccando su http://www.polime.it/node/1346 è possibile visualizzare il bando con la domanda e tutte le informazioni necessarie.

“La nuova risonanza – recita infine la nota – possiede al tempo stesso una serie di accorgimenti utili a ricreare un ambiente più accogliente e rassicurante per chi si sottopone all’esame: un sistema a led infatti illumina la sala con la possibilità di proiettare alle pareti immagini con temi differenziati. Ci sono suoni, colori e sfondi adatti agli adulti e ai bambini. Per i più piccoli è stata predisposta anche una sala d’attesa separata da adibire come ludoteca per rendere più ‘dolce’ e meno pesante la loro permanenza in ospedale”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it