CALCIO , LA LEGA PRO IN CAMPO PER I MARO’

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone dal 19 Febbraio 2012  sono al centro di una controversia internazionale scatenata dall’accusa della polizia indiana secondo la quale i due marò italiani avrebbero ucciso due pescatori locali scambiandoli per un battello pirata, quattro giorni prima dell’arresto. In occasione della seconda giornata di campionato, i club di Lega Pro scenderanno in campo con il fiocco giallo, per dimostrare la propria vicinanza ai due soldati italiani trattenuti in India.

“I nostri club testimoniano il loro impegno nell’esprimere la vicinanza ai marò – commenta Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – con un gesto condiviso di sensibilità. La Lega Pro  è impegnata nel sociale con i suoi club e i tifosi ed anche in passato con la Nazionale del tecnico Bertotto, i giovani sono scesi in campo nel giorno contro la violenza sulle donne con un fiocco bianco per ribadire il no ad ogni forma di violenza”.

Lodevole iniziativa, anche se non siamo convinti che, dopo due anni di “trattative”, non sia stata esattamente l’opinione pubblica ad essersi dimenticata della spiacevole vicenda.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it