RUGBY, AMATORI: NUOVI RINFORZI AGLI ORDINI DI INSAURRALDE. DOMENICA AMICHEVOLE COL CUS CATANIA

Continua a prendere forma l’Amatori Rugby di coach Insaurralde, quotidianamente impegnata nella preparazione in vista del prossimo campionato: dopo gli arrivi di Riccardo D’Apice (talloner e pilone) e Michele Ippolito (prima e seconda linea), in città giunge il trequarti Giovanni Centorrino, classe 1988 cresciuto nelle giovanili dell’Amatori, reduce dall’esperienza in Inghilterra e protagonista in A2 nel Badia e in A1 a Firenze; in biancorossi anche Thomas Scaloni, classe 1995, terza linea, acquistato dal Pesaro, il trequarti Riccardo Romagnoli, classe ’95, proveniente da Jesi, Maid Sabanovic, anch’egli del 95’, centro, fuori uscito dall’Accademia di Roma e di proprietà del Pesaro, l’argentino di Rosario, Ignacio Casals Cripovich, apertura, classe ’94 e Luca Bertè, del 1993, mediano di mischia ed estremo, delle Aquile del Tirreno di Milazzo.

La prima squadra potrà inoltre contare sull’accorpamento di alcune giovani leve di livello: oltre al promettente Eugenio Maricchiolo anche Angelo Cucinotta, Davide Durante, Fabrizio Lo Re, Lorenzo Micalizzi e Dario Spanò.

Soddisfazione per il presidente Nello Arena: “La Società riparte con particolare slancio, credendo nel progetto che punta dal vivaio alla prima squadra. Quest’ultima è stata pure rinnovata con tanti giovani, compresi tra i 19 e i 20 anni. Una squadra che mira al futuro, in una prospettiva a lungo termine”. Sentimenti, quelli del Presidente, condivisi anche dal neo coach Insaurralde: “Abbiamo iniziato tre settimane fa con un intenso carico fisico. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fin qui: vedo i primi segnali molto positivi, una buona predisposizione a crescere. Adesso, bisogna puntare ad amalgamare la compagine con gli innesti operati”.

Domenica allo stadio Garetti (ore 11)primo impegno amichevole di rilievo in casa del Cus Catania; resta invariato l’organico storico dell’amatori: con il capitano Saro Nunnari, che nell’attesa di tornare sul campo dopo l’infortunio ricopre il ruolo di team manager, anche Giorgio Blandino, Roberto Lo Re, Francesco Dejean, Edgar Muyodi, Francesco Cipriano, Alessandro Guglielmo, Antonino Musicò, Fabio Salvador, Eros Tornesi, Salvatore Garozzo, Giuseppe Arbuse, Roberto Placanica, Alessandro Miduri, Pietro Capodici, Gabriele Sindona, Giovanni Milazzo, Andrea Bucchiarone, Gabriele Cappadonia, Roberto Purello D’Ambrosio, Angelo Cucinotta, Rosario Frigione, Salayman Ahmid.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it