Pallanuoto serieB maschile. L’Ossidiana cerca il primo storico successo contro la GP Modugno

Rinaldi  ( Ossidiana ) al tiro 

 

Primo crocevia stagionale per l’Ossidiana. La sfida di sabato contro la GP Modugno, in programma alla piscina “Cappuccini” (inizio ore 16.30), assume una rilevante valenza per la compagine messinese. Si troveranno di fronte, nella quarta giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile, due “matricole” che, in avvio di torneo, non sono ancora riuscite a muovere la classifica. Le formazioni sono accomunate, inoltre, dall’aver in organico tantissimi giovani del vivaio. In particolare, quella pugliese allenata da Francesco Carbonara ha un’età media tra le più basse in Italia con quasi tutti Under 17 e 20.

Dal canto suo, l’Ossidiana non può rinviare l’appuntamento con il primo storico successo tra i cadetti e potrà contare sui quasi certi recuperi di Carlo Nucita e Giorgio Cannizzaro.

“E’ un confronto molto importante per il prosieguo della nostra annata – dichiara il tecnico Nicola Germanà – perché si tratta già di uno scontro salvezza tra squadre al debutto in B, che hanno pagato inesorabilmente dazio alla poca esperienza in questa difficile categoria. Siamo consapevoli di dover fare risultato pieno, perché in casa non possiamo fallire questi match. Mi attendo, quindi, dai ragazzi massima concentrazione e la necessaria grinta. Dobbiamo limitare il numero degli errori e giocare con determinazione su ogni pallone. Spero che le tre partite iniziali, due delle quali contro avversarie fuori portata, siano servite – conclude Germanà – come inevitabile rodaggio. Scopriremo se è così già contro il Modugno”.

Arbitrerà, infine, la gara il signor Acierno di Siracusa.

 

GIOVANILE: L’Under 17 dell’Ossidiana è attesa da un doppio ravvicinato derby. Si comincerà  domenica mattina contro la Leones (ore 10, “Cappuccini”), mentre mercoledì pomeriggio si disputerà l’incontro con la Polisportiva Messina. Nel torneo Under 13, è in programma, infine, domenica la trasferta acese contro l’Altair Village (ore 12).

 

PROGRAMMA 4^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Basilicata Nuoto 2000-Acicastello; Aqavion-Cosenza Nuoto; RN Napoli-Cus Unime; Ossidiana-Modugno; San Mauro-Cesport.

CLASSIFICA: Aqavion, Cus Unime e Cesport 9; San Mauro e Cosenza Nuoto 6; Basilicata Nuoto 2000 e Acicastello 3; Ossidiana, RN Napoli e Modugno 0.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it