IV CIRCOSCRIZIONE: RICOLLOCATI NUOVI CASSONETTI A GRAVITELLI

Questa mattina la 3° Commissione del consiglio della IV Circoscrizione ha verificato con un sopralluogo la ricollocazione di una postazione di cassoni RSU a Gravitelli alto, precisamente davanti l’isola ecologica, mancante da anni e che creava grande disagio a tutti i residenti della zona costretti a conferire a diverse centinaia di metri.

Un risultato semplice ma importante, raggiunto grazie al tavolo di concertazione avviato su richiesta del Consiglio e sposato da tutte le circoscrizioni.

Nello specifico, tale riposizionamento rientra in un elenco, inoltrato a Messinambiente, di numerose postazioni mancanti in varie zone della Circoscrizione.  Nei mesi scorsi, infatti,  il Consiglio aveva richiesto più volte l’intervento odierno, ed approvato una deliberazione specifica, a cui Messinambiente ha potuto dar seguito grazie all’acquisto dei nuovi cassonetti.

La mancanza di cassonetti a Gravitelli, davanti ad una scuola materna, ha purtroppo favorito nel corso del tempo la creazione di una continua discarica abusiva,  finalmente rimossa.

Ovviamente, però, sarà adesso necessaria la collaborazione dei cittadini, affinchè si possa mantenere uno stato sufficiente di decoro e pulizia senza vanificare gli sforzi compiuti fino ad oggi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it