DISCARICA DI ETERNIT IN VIA POLVERIERA A CAMARO DA OLTRE UN MESE, ALLERTATE ISTITUZIONI

Una discarica di eternit a Camaro. A denunciarne la presenza, che pare si protragga da oltre un mese, Cosimo Oteri, consigliere della terza Circoscrizione.

In un’interrogazione rivolta alla polizia municipale, all’assessore all’Ambiente e al presidente del Quartiere, chiede l’immediata rimozione delle lastre abbandonate in via Polveriera.

“Come sempre – scrive – non si conosco gli individui che scaricano le lastre come normale smaltimento, però vista la mole di materiale rinvenuto non è stato facile rimanere inosservati. In particolar modo, si tratta di lastre più o meno datate che provano un’attività che va avanti da diverso tempo”.

Le lastre scaricate sulla strada, all’interno della via Polveriera di Camaro inferiore ora – sollecita Oteri – “dovranno essere assolutamente smaltite”. “Il problema igienico-sanitario – aggiunge – persiste a causa di vandali che incontrollati continuano a scaricare materiale nelle nostre strada, urge assolutamente che la polizia municipale provveda tramite multe salate”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it