CAMPI DA TENNIS DI VILLA DANTE SPARITI NEL NULLA, NEL TERZO QUARTIERE SI INVOCA INTERVENTO ACCORINTI

Campi da tennis di villa Dante desaparecidos. A chiedere che fine hanno fatto, in una lettera rivolta all’amministrazione di palazzo Zanca, è Mario Barresi, consigliere in quota Pd della terza Circoscrizione.

“Probabilmente, nell’appalto per i lavori che comprendevano la costruzione del parcheggio sotterraneo di villa Dante – scrive in una nota – era compreso il rifacimento dei tre campi da tennis che sorgevano nei pressi dell’entrata nord”.

Il rifacimento dei tre campi da tennis – ricorda – fu anche tra le promesse del sindaco, Renato Accorinti, appena insediato alla nuova carica istituzionale, promessa ribadita subito dopo l’inaugurazione del parcheggio Zaera Sud.

“I tre campi da tennis – fa notare Barresi – erano utilizzati sia dalle scuole vicine a villa Dante, sia da liberi cittadini che potevano svolgere a prezzi popolari e accessibili le proprie partite e allenamenti. Oggi, sopra il parcheggio, poco utilizzato e poco pubblicizzato si trova un ampio spazio inutilizzato, e nonostante questo non è certo se i tre campi possano un giorno ritornare lì dove sono stati per anni. Quello che è certo è che a Messina per fare ‘progresso’ si distrugge ciò che c’era di buono e utile per la cittadinanza”.

La villa Dante sventrata, prima dalla costruzione del tram e poi per la costruzione del Parcheggio Zaera Sud, da fiore all’occhiello per l’intera città, è divenuta un luogo di assoluto degrado, secondo il consigliere di quartiere.

“Chiedo al sindaco che possiede la delega allo sport e che è uomo di sport da sempre – conclude – di porre in essere tutte le iniziative possibili per il recupero dei tre campi da tennis. Chiedo al sindaco e alle autorità in indirizzo di voler coinvolgere enti pubblici, privati, associazioni sportive per iniziare un percorso concreto volto alla realizzazione dei tre campi da tennis. Chiedo al sindaco non tanto di mantenere appieno la promessa, ma di dimostrare in tutti i modi possibili che esiste la volontà di riportare i tre campi da tennis in quella parte di villa Dante dove erano nati”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it