IN TRE SU UN CICLOMOTORE SI LIBERANO DELLA DROGA E SFUGGONO AI CARABINIERI. DUE SONO MINORI, CONDUCENTE SENZA PATENTE

Nella notte tra ieri e oggi i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno svolto uno servizio coordinato di controllo in una delle aree di Messina più sensibili, ovvero quella di Bordonaro e Fondo Fucile. A seguito dell’attività di controllo, sono stati denunciati in stato di libertà 3 giovani messinesi, tutti residenti nella zona, per spaccio di stupefacenti. I tre, infatti, intercettati da una delle pattuglie impegnate mentre circolavano a bordo di un unico ciclomotore, hanno tentato la fuga.

Vistosi braccato e senza via di fuga, data l’ evidente presenza dei militari lungo gli snodi cruciali dell’area, uno dei tre ha lasciato cadere una busta di plastica nel tentativo di disfarsene prima di essere bloccato insieme agli altri due ragazzi. La busta, subito recuperata dagli uomini dell’Arma, conteneva 13 involucri di marijuana avvolta in carta stagnola dal peso complessivo di circa 15 grammi.

Per i tre è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di stupefacente in concorso. Per due di essi, trattandosi di minori, è stato disposta la “consegna” ai genitori. Per il conducente poi, essendo privo di patente, è scattata anche la denuncia per guida senza patente.

Sempre in nottata, un altro giovane è stato segnalato alla Prefettura di Messina per possesso di un grammo di marijuana per uso personale, mentre altri due sono stati denunciati ancora per guida senza patente. La droga è stata sequestrata

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it