IN TRE ALLA GUIDA SENZA AVERE MAI CONSEGUITO LA PATENTE, ARRESTATO ANCHE UN 26ENNE PER SPACCIO

Particolarmente intenso il fine settimana per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, che tra sabato e domenica hanno concentrato le forze sull’area cittadina del centro, con particolare attenzione al quartiere di Bisconte. In tale ambito è stata svolta una specifica attività di contrasto alla detenzione illecita di stupefacenti: il bilancio finale registra l’arresto di un 26enne di Messina per spaccio di stupefacenti, 5 segnalazioni alla locale Prefettura nei confronti di altrettanti soggetti per detenzione personale di droga e il sequestro di circa 60 grammi di marijuana.

CORTESE GIOVANNI CLASSE 1988Ad essere arrestato è stato Giovanni Cortese (nella foto), già noto alle forze dell’ordine Il 26enne, controllato dai militari nel primo pomeriggio di domenica mentre si intratteneva lungo le strade di Bisconte, è risultato possedere in casa circa 43 grammi di marijuana racchiusa in una busta. Il rinvenimento, negli stessi locali, di un bilancino di precisione e di carta stagnola, notoriamente utilizzata per il confezionamento di dosi, non ha lasciato dubbi circa la destinazione della droga alla vendita, consentendo di arrestare Cortese per detenzione a fini di spaccio di marijuana. Il ragazzo sarà giudicato per direttissima nella mattinata odierna.

Nel contempo, 4 uomini e una ragazza sono stati trovati in possesso, in distinti controlli, complessivamente di altri 15 grammi circa di marijuana. Per loro è scattata la segnalazione alla locale Prefettura. Complessivamente sono stati sequestrati quasi 60 grammi di marijuana.

Infine, il controllo alla circolazione stradale ha permesso di individuare tre conducenti, di due ciclomotori e di un’autovettura, privi di patente di guida perché mai conseguita, così da essere denunciati per il reato di guida senza patente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it