NUOVA AREA PEDONALE ALL’ALTEZZA DEL BOCCETTA, TRAFFICO CHIUSO IN LARGO FONTANA ARENA

Una nuova  area pedonale, a Messina. Su richiesta della quarta Circoscrizione, il dipartimento Mobilità urbana e viabilità del Comune ha disposto la chiusura al transito veicolare di un tratto di strada di largo Fontana Arena (foto scattata con Google Maps), che collega il viale Boccetta con la via Longo, per riqualificare l’area e favorire la circolazione pedonale. Lo comunica, in una nota, palazzo Zanca.

Francesco Palano Quero, presidente della quarta Circoscrizione, esprime “soddisfazione per il provvedimento che ha dato seguito all’indirizzo contenuto nella delibera del Consiglio” del Quartiere “approvata nel 2012”.

“Si continuano a riscontrare in maniera tangibile – prosegue – i risultati di un lavoro collegiale, avviato oltre sei anni fa, che, nel caso specifico, tendeva a valorizzare il sito ubicato sul viale Boccetta, frequentato da numerosi cittadini e fruitori delle linee pubbliche di trasporto. L’obiettivo da raggiungere prossimamente è il reperimento delle risorse necessarie alla pavimentazione del tratto di strada attorno alla fontana che è stato pedonalizzato”.

In largo Fontana Arena, vale la pena ricordarlo, c’è una rinomata fontana dalla quale molti messinesi si riforniscono per l’acqua potabile.

La zona va rimpolpare il novero delle aree pedonali cittadine, comprendente, tra l’altro, il tanto discusso quadrilatero intorno a piazza Cairoli e il complesso di strade che vanno da piazza Duomo a piazzetta Catalani, passando attraverso via Lepanto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it