LEGA PRO GIR. C- 8° TURNO – LA SALERNITANA VINCE E VA IN TESTA. RISCATTO DEL LECCE , EXPLOIT DEL FOGGIA

La Salernitana batte il Savoia per 2-0 all’Arechi con le reti di Nalini e Negro. I granata a quota 18 punti restano soli in testa alla classifica in attesa di Barletta -Benevento, il Savoia fermo a 7 punti

Exploit esterno  del Foggia che batte l’Ischia con un secco 1-3  .Dopo un match in cui i padroni di casa non sono mai riusciti a farsi pericolosi, tranne che in occasione del gol all’85 di Ingretolli.Doppietta di Cavallaro e gol di Gigliotti per il Foggia che sale a quota 10 in classifica.

Non si fanno male, invece, Cosenza e Paganese. Al “San Vito” partita modesta, con le due squadre incapaci di imbastire azioni di gioco interessanti. Nella ripresa, il match è diventato più interessante. Al 63° Calderini, sugli sviluppi di un corner, batte Marruocco in mischia per il vantaggio rossoblu. Quando sembrava fatta, per i calabresi arriva la doccia gelata: la Paganese perviene al pareggio con Caccavallo al minuto 82, abile a trasformare un rigore concesso per fallo di Magli sullo stesso attaccante azzurrostellato. La gara termina sostanzialmente qui, con un punto che non serve a nessuno. Le due squadre restano negli ultimi posti della graduatoria.

Nel primo incontro dell’8a giornata il Lecce regola la Casertana e vola a 14 punti raggiungendo Lupa Roma, Catanzaro, Juve Stabia e la stessa Casertana al terzo posto
Le due reti del Lecce nascono da due ottime trame salentine Al 22′ Carrozza imbecca ottimamente Moscardelli con un passaggio filtrante dalla trequarti: l’attaccante, a tu per tu con Fumagalli, lo trafigge. Il raddoppio nasce da una combinazione sulla fascia tra Carrozza e Donida finalizzata da Doumbia.Il Lecce ,nonostante le pesanti assenze riscatta l’inatteso scivolone di Messina e comincia a far sentire la sua forza.

ciccio manzo

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it