PALLANUOTO. WATERPOLO MESSINA PRIMA VITTORIA. 12-7 CON LA SIS ROMA. POKER DI GARIBOTTI

 

 

La Waterpolo Despar Messina guadagna i primi tre punti della stagione di serie A femminile battendo 12-7 ,alla piscina Cappuccini la Sis Roma e riscatta la brutta sconfitta di Imperia

 

Le peloritane partono bene, ma, poi, complice un calo mentale, rischiano di farsi recuperare dalle romane. Nel terzo tempo il break che indirizza la sfida. Una sontuosa Garibotti che va a segno per quattro volte e  le ottime prestazioni di Bosurgi, Apilongo e Sevenic consentono alla Despar di frenare le iniziative delle romane e con un finale senza soste conquistano u meritato successo.La Waterpolo Despar Messina esulta per la vittoria, conscia del fatto, però, che dovrà ancora lavorare per raggiungere il livello giustamente auspicato da tecnico e società, come sottolinea nel suo commento il tecnico Luca Tarquini :

 “ Abbiamo avuto un calo inaspettato e non va bene. Errori in attacco e in difesa, dobbiamo fare tesoro degli errori e migliorare. Mi auguro che la nostra crescita non sia troppo lenta, altrimenti comincerei a preoccuparmi. A Firenze, nel prossimo turno, spero di vedere una squadra diversa, con la grinta giusta e meno distratta

TABELLINO Wp Despar Messina-Sis Roma 12-7 ( 5-1, 0-2, 3-2, 4-2)

WP Despar Messina: Sparano, Apilongo 2, Gitto, Starace, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti 4, Sevenich 2, Marchetti, Aiello R. 1, Avola, Bosurgi 2, Laganà. All. Tarquini.

Sis Roma: Riccardi, Mirarchi, Cellucci, Magni, Giovannangeli 1, Perazzetti 1, Picozzi D. 3, Sinigaglia, Fabbri 1, Picozzi B., Secondi, Rovetta 1, Maiorino. All. Vidovic.

Arbitri: Del Bosco e Lo Dico.

Superiorità numeriche: Messina 7/9, Roma 2/7. Note:  espulso il tecnico della Roma Vidovic per proteste nel terzo tempo.

Questi gli altri risultati della seconda giornata: Rapallo-Imperia 3-10, Padova-Orizzonte Ct 12-8,  Bogliasco- Firenze 8-3, Cosenza-Prato 4-5.

Classifica: Imperia, Padova, Bogliasco 6, Prato 4, Wp Despar Messina e Orizzonte Ct 3,  Rapallo 1,  Sis Roma, Cosenza e Firenze 0.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it