BIMBO DI 5 ANNI SI RIFIUTA DI MANGIARE, IL PADRE LO PICCHIA: 10 GIORNI DI PROGNOSI PER TRAUMI SUL VISO

Ennesimo episodio di violenza familiare sventato dai carabinieri di Messina Centro. Questa volta il territorio interessato è quello di Saponara, dove ieri notte i militare della locale Stazione hanno arrestato un 36enne messinese (P.C. le iniziali del nome e del cognome) per maltrattamenti familiari e lesioni personali.

L’ultimo episodio di violenza, accorso nella scorsa serata, ha interessato il figlioletto della coppia, di circa 5 anni, il cui semplice rifiuto ad una pietanza della cena ha scatenato l’ira del padre. Fortunatamente l’intervento di alcuni familiari presenti ha consentito di evitare conseguenze ulteriori; nonostante ciò il piccolo è stato trasportato dal 118 per traumi sul viso giudicati guaribili in 10 giorni. Gli stessi familiari intervenuti hanno riportato escoriazioni e contusioni alle braccia e sul viso giudicate guaribili in 7 giorni.

L’episodio, ultimo in ordine di tempo, ma particolarmente violento, ha fatto sì che la madre trovasse la forza per denunciare il fatto. Le testimonianze della stessa, corroborate dalle dichiarazioni dei parenti più stretti, hanno consentito di mettere in luce una situazione di disagio familiare patita dalla coniuge in più occasioni. Soltanto la paura e la violenza subita dal figlio hanno fatto sì che la stessa ponesse fine a tale situazione.

Il 36enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di rito direttissimo in programma oggi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it