BALCONY TV VINCE I LOVIE AWARDS

Nuovi ed importanti riconoscimenti per il format musicale “Balcony Tv” che si aggiudica ben due premi internazionali al “Lovie Awards 2014”, la competizione che riconosce e premia l’eccellenza del web in Europa considerando ogni tipo di contenuto digitale, dai siti web alle App di nuova generazione sino a  giungere ai video online.

Il “nostro” Balcony Tv vince infatti nella categoria ”Peoples Choice Award” e si aggiudica la “medaglia d’argento”  nella categoria”Internet Video, Music and Entertainment”.  I premi, conferiti dall’International Academy of Digital Arts and Sciences,  vengono assegnati ai migliori prodotti digitali nelle rispettive categorie con l’obiettivo di promuovere l’adozione di standard d’eccellenza, la stessa eccellenza raggiunta da un format ormai virale come Balcony Tv. I Lovie Awards, tra i cinque riconoscimenti più importanti a livello mondiale insieme agli IMA Awards,  confermano sempre di più come sia il “balcone” il nuovo palcoscenico per i musicisti di tutto il mondo, una formula semplice ma efficace:  una telecamera riprende lo spettacolo che poi finisce su internet direttamente sul sito di Balcony Tv, con il risultato che molti artisti hanno ottenuto successo e contratti discografici. Sono infatti oltre 6000 i video girati sui terrazzi di tutto il pianeta, milioni le visualizzazioni.

Il successo di Balcony Tv ai Lovie Awards, in ben due categorie, ripaga anche i nostri sforzi di circa un anno e mezzo fa  quando abbiamo lanciato il primo video targato “Balcony Tv Messina “ credendo fermamente che  il mix tra il digitale e la qualità dei contenuti possa rappresentare una nuova e decisiva svolta per l’industria discografica mondiale e quindi il modo ideale per valorizzare artisti della nostra terra o semplicemente in transito dalla nostra Messina.

Il potere della rete, infatti,  consente ad artisti sconosciuti ma spesso di grande valore,  di raggiungere la notorietà  facendo leva  solo sulle  proprie capacità artistiche. Con il format “Balcony Tv”, infatti, non esistono filtri ed intermediari,  è il pubblico a decretare il successo o meno di una performance. Lunga vita quindi a Balcony Tv, lunga vita a chi crede nella musica libera e di qualità… “Music with a view” !

Francesco Algeri (@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it