Donna accoltellata, ex convivente 48enne arrestato per tentato omicidio: colpita al gluteo e all’addome

Arrestato per tentato omicidio, dai carabinieri, l’uomo sospettato di avere accoltellato una donna di mezza età, ieri sera, a Messina. E’ un 48enne messinese, ex convivente della donna.

Alle 20,30 di ieri è stata trasportata al pronto soccorso di Messina una donna 56enne, messinese, raggiunta poco prima da due coltellate al gluteo ed all’addome, nel quartiere Valle degli Angeli. I carabinieri del Nucleo Operativo di Messina Sud, coadiuvato da personale del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Gazzi e Bordonaro, hanno immediatamente avviato le indagini che hanno condotto all’ex convivente della donna, un 48enne, anche lui messinese.

Da una prima ricostruzione dei fatti, si è appurato che, mentre la donna camminava tranquillamente in compagnia di un’amica, è stata improvvisamente aggredita dall’uomo che l’avrebbe colpita per ben due volte con un arma da taglio, senza darle alcuna possibilità di reagire o difendersi, fuggendo subito dopo. I rapporti tra i due si erano incrinati da circa un anno, al termine della loro relazione, e la vittima aveva denunciato il suo aggressore per atti persecutori. Una volta rintracciato, l’uomo non ha opposto alcuna resistenza.

Al termine delle formalità di rito, lo stesso, è stato trasferito in carcere, a Gazzi. La vittima si trova ricoverata in prognosi riservata al Policlinico universitario di Messina ma non versa in pericolo di vita. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire altri dettagli della vicenda, così come si sta cercando ancora l’arma utilizzata per l’aggressione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it