Pizza, birra e musica: la Fiera riapre i battenti dal 30 ottobre al 9 novembre

La Fiera di Messina riapre i battenti per un evento dedicato a tutte le famiglie, all’insegno della musica, del gusto e dell’intrattenimento. Si tratta del “Pizza’s World Festival Tour, Festa della Birra e Family Fest”, che si svolgerà dal 30 ottobre al 9 novembre e durante il quale sarà possibile, appunto, assaporare in modi e gusti diversi vari tipi di birra e pizza, in una cornice fatta di manifestazioni, serate musicali, intrattenimento, esposizioni di prodotti artigianali e commerciali. Ogni sera, inoltre, si esibiranno dal vivo circa 25 band (messinesi e siciliane). Presenti anche numerose attività dedicate ai bambini e varie forme di intrattenimento. Oltre quella prodotta da un noto birrificio tedesco, sarà possibile degustare birre in bottiglia provenienti da tutto il mondo.

Ampio spazio sarà dedicato all’esposizione di aziende, commerciali ed artigianali locali che proporranno le loro migliori offerte, dall’artigianato ai prodotti tipici provenienti da varie regioni, alla gastronomia tradizionale, fino all’oggettistica, ai lavoro in legno, al decoupage. Spazio anche per la “pizza acrobatica”, con le performance dei campioni capitanati dal messinese Carmelo Guarnera. Per tre giorni i più bravi si sfideranno nel Campionato Europeo Pizzaioli (Cep) per contendersi i primi posti nelle diverse categorie (Pizza di qualità, Pizza coreografia, Trofeo Marana Forni, Trofeo Zanussi Elettrolux). L’evento è organizzato da Pyro Management, in collaborazione con Sud Dimensione Servizi e l’associazione 98cento.

Alla presentazione della manifestazione, questa mattina a palazzo Zanca, era presente proprio Lello Manfredi di Sud Dimensione Servizi, il quale ha proposto al sindaco Renato Accorinti di chiedere all’Atm, durante i giorni in cui si svolgerà l’evento, l’allungamento dell’orario di servizio del tram, almeno fino a mezzanotte. Il primo cittadino ha risposto che proverà ad accontentare la richiesta.
L’ingresso per il pubblico sarà totalmente gratuito. Questi gli orari:
30 ottobre: dalle 20 all’1; 31 ottobre e 1 novembre dalle 18 all’1; 2 novembre dalle 10 a mezzanotte; 3, 4, 5 novembre Campionato pizzaioli dalle 14 all’1 (stand commerciali ad apertura facoltativa); 6, 7, 8 novembre dalle 18 all’1; 9 novembre dalle 10 a mezzanotte.

@SimoneIntelisano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it