A Montagnareale la 40esima sagra della castagna

Dopodomani, domenica 26 ottobre, si svolgerà a Montagnareale la 40esima sagra della castagna, organizzata dalla locale Società Mutuo Soccorso.

L’iniziativa prevede escursioni guidate nel territorio di Montagnareale, degustazioni di castagne e prodotti tipici locali, mostre artigiane e artistiche, esposizione e degustazione di dolci tipici a base di castagne, raduno in piazza di auto Ferrari, spettacoli di artisti di strada e ballo in piazza.

Programma
Ore 9.30 Trekking e mini trekking dell’Usignolo. Escursione naturalistica tra valli e vette del comune di Montagnareale. Infoline: Associazione Pfm – tel. 392 9619468 www.associazionepfm.it
Ore 10.30 Visita guidata dei castagneti e luoghi suggestivi del paese. Passeggiata attraverso i sentieri naturalistici di collegamento.
Ore 11.00 “La via degli artisti”, creazioni in presa diretta lungo le vie.
Ore 12.00 “Piazza Maranello – Ferrari Day” raduno in piazza di auto Ferrari, con simulatore di gara F1.
Ore 15.00 Apertura stand con mostre artigiane, artistiche e percorso gastronomico.
Ore 15.30 “La danza del fuoco” esibizione di artisti e spettacoli di abilità.
Ore 16.00 Degustazione di prodotti gastronomici tipici locali anche a base di castagne. Distribuzione di caldarroste, miele, noci, sfinci, e pane di castagne.
Ore 17.00 Apertura del “Palacastagna”, esposizione di dolci tipici realizzati per la manifestazione da appassionati del luogo per il “Concorso dolciario”. Nell’occasione si potrà esprimere il proprio voto al dolce preferito ed ammirare quello da Guinnes dei Primati.
Ore 19.30 Degustazione di dolci e marron glace a base di castagne offerti dall’organizzazione.
Ore 20.00 Spettacolo musicale e ballo liscio in piazza, consegna di targhe e premi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it