Rapinatore terrorizzava i commercianti di Provinciale, incastrato dalla videosorveglianza

Due farmacie ed un supermercato rapinati in pochi giorni, seminando il terrore tra i commercianti della zona di Provinciale. Ma è stato individuato ed arrestato dalla polizia. In manette  Cristian Mihai Berger, cittadino romeno di 19 anni, bloccato dagli agenti della Volante che lo hanno riconosciuto mentre camminava sul viale S. Martino, nei pressi della Villa Dante. I poliziotti, durante un normale servizio di controllo, hanno  notato un giovane, le cui fattezze fisiche corrispondevano berger cristian mihaiperfettamente all’individuo che lo scorso 28 ottobre aveva consumato una rapina in danno di un supermercato nella zona di Provinciale.

Lo stesso, che nella circostanza era stato ripreso dal sistema di videosorveglianza ivi installato, spacciandosi per un cliente così da effettuare un sopralluogo nell’esercizio commerciale in compagnia di un complice, attualmente ricercato, aveva consumato la rapina travisato ed armato di pistola, riuscendo a fuggire, nonostante l’invano tentativo da parte di alcuni astanti di bloccarlo.

Il giovane, che a suo carico annovera pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, è stato, pertanto, condotto presso gli uffici di Polizia. I successivi accertamenti svolti, con l’ausilio dei sistemi di video sorveglianza, installati presso gli esercizi commerciali, che hanno registrato le varie fasi degli eventi delittuosi, nonché le varie testimonianze acquisite hanno permesso di accertare le responsabilità del romeno, non solo in relazione alla rapina in danno del supermercato, ma anche di ulteriori due rapine in danno di due farmacie commesse rispettivamente il 20 ed il 24  ottobre scorsi, sempre nel rione Provinciale.

Considerati i gravi indizi di colpevolezza raccolti a suo carico, il Berger è stato sottoposto a fermo di P.G. e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica dr.ssa F. Rende, associato presso la casa circondariale di Messina Gazzi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it