Scuole comunali, autorizzati lavori da quasi 700mila euro alla Tommaseo e alla Manzoni

Via libera ai lavori di manutenzione straordinaria della scuola elementare Niccolò Tommaseo, in via Centonze, e alla ristrutturazione del plesso della Manzoni, rispettivamente per 349.849,92 e 346.055,89 euro. Entrambe le scuole fanno parte dell’istituto comprensivo Manzoni – Dina e Clarenza e sono di proprietà del Comune di Messina.

E’ stato il dirigente del dipartimento Manutenzione immobili comunali, Francesco Ajello, ad autorizzare gli interventi, preso atto in entrambi i casi dei progetti definitivi ed esecutivi, inseriti nella programmazione dei fondi strutturali europei Pon-Fesr 2007-2013.

Interventi di risparmio energetico e per aumentare l’attrattività degli istituti scolastici, quelli previsti al Tommaseo. Il progetto è stato predisposto dalla società Ph3 Engineering Srl. A redigere quello della Manzoni è stato l’architetto Massimo Calandrino. In questo caso, accanto alle tipologie di intervento confezionate per la Tommaseo, ci sono quelle atte a garantire l’accessibilità e quelle finalizzate alla promozione di attività sportive, artistiche e ricreative.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it