Addio in musica: bagno di folla a Monforte San Giorgio per l’ultimo saluto a Salvatore Trimarchi

Lo hanno salutato “a modo suo”: ricordando attraverso le parole delle sua canzoni i tanti valori che ha espresso nella vita da cantautore e da cittadino di questo mondo. Gremita la chiesa di Monforte San Giorgio per l’ultimo saluto a Salvatore Trimarchi, molto stimato nell’ambiente artistico dell’intera provincia e conosciuto per aver scritto diversi brani che hanno rappresentato una generazione.

I funerali sono stati celebrati il 3 novembre, alle ore 15:30, nella Chiesa Madre di Monforte S. Giorgio, luogo che gli ha dato i natali e che ha indetto il lutto cittadino per commemorare il cantautore.
Nella sua pagina Facebook si legge: “Lui vivrà nel ricordo delle migliaia di persone incontrate, abbracciate dal suo sorriso contagioso, portate a due metri da terra dalla sua voce, le sue parole, le sue note, la sua forza vitale. Era un poeta, un libertario, un puro. Un uomo profondamente buono, divertente, corroborante. Una creatura straordinaria. Vita e arte per lui sono state un tutt’uno, e l’impareggiabile patrimonio in parte inedito di produzioni che ci ha lasciato ci rende grati che abbia attraversato il nostro cammino… Dopo la liturgia, chi vorrà, potrà prendere la parola ed esprimere in poche battute quel che desidera condividere su di lui, uomo maestoso, generoso, carismatico, geniale, e vitale”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it