Pallanuoto serie A femminile. Waterpolo,domani al Cappuccini esame Rapallo per avvicinare la testa della classifica

  

Allungare la striscia di vittorie per avvicinare i primi due posti in classifica. Con questo obiettivo la  Waterpolo Despar Messina affronterà il Rapallo, domani alle 15.00, alla piscina Cappuccini con ingresso gratuito,  arbitri Luciani e Paoletti. La squadra peloritana è a caccia del quinto successo consecutivo e, approfittando dello scontro diretto, tra Padova e Imperia cercherà di avvicinarsi alla vetta. Non è stata una settimana di lavoro semplice per il tecnico Maurizio Mirarchi che soltanto da ieri ha potuto lavorare con tutto il gruppo a disposizione. Ben quattro atlete della Waterpolo Despar Messina, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Federica Radicchi e Loredana Sparano hanno, infatti, partecipato ad un collegiale della nazionale italiana che si è svolto ad Avezzano agli ordini del Ct Fabio Conti. L’allenatore messinese non nasconde le insidie della sfida: “ La squadra ligure ha qualche buona individualità, come la Tankeeva, e alcune giovani interessanti.  A prescindere dal valore dell’avversario, il futuro del nostro campionato dipende solo da noi, da come riusciremo ad interpretare le partite. Dobbiamo subire di meno e segnare di più. Parallelamente all’aspetto tattico, serve anche un cambio di mentalità che speriamo di acquisire al più presto”.

Queste le altre partite della sesta giornata: Padova-Imperia, Bogliasco-Cosenza,  Firenze- Orizzonte Ct,  Sis Roma-Prato.

Classifica: Imperia e Padova 15,  Wp Despar Messina 12,  Bogliasco 10, Orizzonte Ct  9 , Rapallo 5, Prato 4, Sis Roma 3, Cosenza e Firenze 0.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it