Servizi sociali, tavola rotonda sull’accreditamento organizzata da Sel. Atteso Mantineo

Un confronto sui servizi sociali a Messina. Il tema è “Il sistema di accreditamento nei servizi domiciliari: voucher socio-sanitari o gestione interna comunale? Opinioni a confronto”. L’appuntamento, su iniziativa dell’organismo provinciale di Sinistra  Ecologia Libertà, è il prossimo venerdì 14 novembre, dalle 9.30, nella sede di Sel Messina, in via Calamech (salita via Monsignor Bruno, traversa del viale Boccetta).

Interverranno Daria Lucchesi, coordinatrice provinciale di Sel; Giovanni Tomasello, responsabile delle Politiche sociali di Sel Messina; Dino Barbarossa, già Garante regionale per le persone disabili, che relazionerà sull’esperienza a Catania; la consigliera comunale Nina Lo Presti, sul tema “Idee per un sistema alternativo”; l’avvocato Salvatore Vernaci (CittadinanzAttiva), su “Riprendere l’idea del Consorzio è meglio? Discutiamone”.

Sono stati invitati il sindaco di Messina, Renato Accorinti; l’assessore comunale alle Politiche sociali, Antonino MantineoDonatella Sindoni, presidente della commissione comunale sui servizi sociali, e le sindacaliste Clara Crocè (Cgil) e Francesca Fusco (Or.Sa), oltre ai rappresentanti di associazioni e delle Ipab che assistono o hanno assistito minori, disabili e anziani, sia a livello di volontariato sia a livello istituzionale.

L’incontro si prefigge di offrire un contributo verso una possibile alternativa al sistema attuale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it