Pallanuoto. Serie A1 femminile. Sabato speciale al Cappuccini. La Waterpolo Messina riceve il Padova capolista

Giulia Gorlero ex di turno

 

Alla piscina Cappuccini la Waterpolo Messina riceve domani, sabato, con inizio alle ore 15 (arbitri Cataldi e Riccitelli) il Plebiscito Padova. Si tratta di una sfida al vertice della classifica in quanto saranno opposte la seconda contro la prima. Messina, infatti con il successo nell’infrasettimanale di Cosenza e grazie alla mancata disputa di Imperia-Orizzonte, ha scavalcato temporaneamente le liguri in graduatoria. “A Cosenza – ha commentato il tecnico messinese Maurizio Mirarchi – abbiamo alternato buone giocate ad altre meno efficaci, ma ho notato netti miglioramenti. Dobbiamo lavorare, ma con la squadra al completo ed acquisire maggiore mentalità vincente. L’odierna sfida con Padova mi incuriosisce parecchio, sono un team solido imbattuto, molto affiatato ed in uno stato di forma eccezionale che occupa meritatamente la vetta. Noi cercheremo di fare la nostra parte e metterle in difficoltà. Chiedo molta determinazione, concentrazione nei quattro tempi pensando che questa per noi rappresenta solo una tappa di avvicinamento al nostro vero obiettivo”.

Questo dovrebbe essere lo schieramento del Padova di Posterivo: : Teani, Barzon, I.Savioli, Gottardo, M.Savioli, Queirolo, Millo, Dario, Rocco, Vidonis, Nencha, Lascialandà, Krasti.

Intanto ecco il quadro completo dell’ottava giornata di andata: Imperia-Bogliasco, Orfizzonte Catania-Prato, Firenze-Rapallo e Roma-Cosenza.

Mirarchi, all. Waterpolo
Mirarchi, all. Waterpolo

Classifica provvisoria: Padova 21 punti, Despar Messina 16, Imperia 15, Bogliasco 13, Prato 10, Orizzonte Catania 9, Rapallo 6, Firenze e Roma 3, Cosenza 0.

Saverio Zappulla

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it