Migranti, Prefettura apre struttura di via San Sebastiano. Trasferiti 93 minori non accompagnati

E’ stata consegnata oggi, dal raggruppamento temporaneo di imprese Senis Hospice, la struttura sita nell’Ipab Conservatori Riuniti Scandurra di via San Sebastiano, destinata all’accoglienza dei cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. Il raggruppamento temporaneo di imprese gestirà la struttura, così come stabilito dall’esito della procedura avviata dalla Prefettura di Messina lo scorso aprile.

A confermare tutto è proprio palazzo del Governo che comunica che la consegna dell’immobile, al termine dei previsti lavori di adeguamento, ha reso possibile il trasferimento, completatosi nel tardo pomeriggio di oggi, di 93 minori extracomunitari non accompagnati, già ospiti dei centri di accoglienza cittadini.

Il prefetto, Stefano Trotta, con provvedimento straordinario dello scorso 31 ottobre, aveva disposto il trasferimento dei minori al fine di mettere fine ala situazione di convivenza e promiscuità con altri migranti adulti ospitati, allora, nel PalaNebiolo di Conca d’Oro.

La permanenza nel centro di via San Sebastiano è finalizzata a dare una migliore accoglienza ai minori non accompagnati ma è comunque da intendersi limitata al tempo strettamente necessario al reperimento di strutture deputate alla loro ospitalità.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it