Droga a scuola, studente minorenne arrestato. Smascherato dall’unità cinofila dei carabinieri

Nella giornata di ieri i carabinieri della Stazione di Patti, insieme a quelli dell’Aliquota Operativa della Compagnia e con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio, uno studente minorenne e segnalatone per droga un altro.

L’arresto nasce da mirati servizi di contrasto al traffico di stupefacenti effettuati negli istituti scolastici del centro pattese. L’attività di osservazione svolta ha consentito di concentrare le attenzioni sull’arrestato, già noto ai carabinieri, soggetto che nella mattinata di ieri è stato arrestato in fragranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti poiché trovato in possesso di 26 grammi di cannabis indica.

A seguito del ritrovamento della sostanza sulla persona, con la collaborazione dei cinofili dell’Arma, si è deciso di effettuare una perquisizione anche nell’abitazione. Durante l’attività di ricerca, il cane , abilmente indirizzato dal suo conduttore, ha portato al ritrovamento di ulteriori 80 grammi di marijuana che erano stati occultati in diversi punti della casa.

Parallelamente è stato segnalato un altro studente, 17enne, trovato in possesso di un grammo di marijuana. Il minore arrestato, su disposizione della procura del Tribunale dei minori di Messina , è stato condotto nel Centro di Prima Accoglienza di Messina. La droga è stata sequestrata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it