Guardia di Finanza e Ispettorato del lavoro nella sede di TirrenoAmbiente, visionati tutti i documenti

Ha avuto luogo lo scorso giovedì mattina, sebbene la notizia sia trapelata solo nelle ultime ore, un massiccio intervento dell’Ispettorato provinciale del Lavoro nella sede legale di TirrenoAmbiente, la società che ha avuto in gestione la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea fino al giorno del sequestro. Visionati tutti i documenti sebbene la lente di ingrandimento degli ispettori si sia posata principalmente sulle attività della società attinenti alla sfera giuslavoristica.

Le indagini rientrerebbero in attività a più largo raggio che sembra prevedano una serie di controlli sulle aziende di tutta la provincia di Messina. Non a caso, qualche settimana fa, ne è stata interessata anche a Casa Serena. Il verbale è stato compilato al termine dei controlli iniziati intorno alle 9 e finiti nel primo pomeriggio. Sembrerebbe che siano diverse le irregolarità contestate.

Stando ad alcune indiscrezioni, le ispezioni si allargheranno a macchia d’olio nella gestione complessiva dell’ente. Il giorno prima, infatti, a fare visita a TirrenoAmbiente era stata la Guardia di finanza.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it