Travolta sulle strisce da uno scooter, grave studentessa calabrese

Stazionarie le condizioni della studentessa universitaria, L.A., che si trova ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Papardo con il cranio fratturato, in prognosi riservata dopo un terribile incidente che ieri mattina si è verificato in Via Garibaldi.

Proprio sulle strisce pedonali difronte al Municipio, la ragazza calabrese di Seminara, L. A. stava attraversando la strada quando è stata centrata da uno scooter Honda SH 125 guidato da un diciasettenne che si trovava a bordo con un amico, anch’egli minorenne, che procedevano in direzione nord sud dopo una battuta di pesca, trasportando quindi canne e secchielli.

Per i traumi al capo si trova ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Papardo, dove le è stata riscontrata  la frattura della base cranica.  I medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Secondo quanto ricostruito dai Vigili Urbani della sezione Infortunistica, prima un’auto ha frenato per far attraversare la ragazza, mentre il motorino con i due amici non è riuscito ad evitare l’impatto.

Sono stati loro a cercare di prestare i primi soccorsi e dare l’allarme: sul posto è arrivata quasi subito una volante della polizia, poi a stretto giro una pattuglia dei vigili urbani della sezione Ganzirri e l’ambulanza del 118 che ha trasportato L. A. al pronto soccorso del Piemonte.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it