Meter & Miles con lo scrittore Matteo Schianchi, tre incontri dedicati alla disabilità

L’associazione Meter & Miles, impegnata in progetti rieducativi per soggetti in situazione di handicap, promuove a Messina una serie di iniziative sul tema della disabilità, dei diritti dei disabili e dello Stato sociale. Si comincia il prossimo lunedì 15 dicembre, alla libreria Baba Jaga di Messina, alle 17.30, con un incontro su “I volti e le maschere. Creatività e diversità nelle politiche culturali”, ovvero come i diversamente abili possono esprimere le loro potenzialità attraverso la creatività.

Continuano gli appuntamenti martedì 16 dicembre, alle 9.30, all’Istituto d’Arte “Ernesto Basile” di Messina, sul tema “Pubblica Istruzione e Disabilità”, e alle 16.30, nella sala Accademia Peloritana dei Pericolanti, con la presentazione del volume “Storia della disabilità. Dal castigo degli dèi alla crisi del welfare” di Matteo Schianchi.

Mercoledì 17 dicembre, invece, si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Lo Stato Sociale a Messina e i diritti delle persone disabili”, dalle 9.30, al Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina. A tutti gli incontri interverrà Matteo Schianchi, autore del libro “Storia della disabilità”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it