Ritrovate due pistole pronte all’uso in zona turistica, Ris Messina indagano sulla provenienza

Una pistola a tamburo e una lancia razzi ritrovate in una busta di plastica nascosta in zona turistica. Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Patti hanno rinvenuto a Mongiove di Patti, con precisione nella zona denominata Valle Tindari, una busta di plastica contente un revolver calibro 32 con all’interno 6 colpi, una pistola lancia razzi, ulteriori 7 colpi calibro 32 ed uno calibro 22, tutte ben oliate e in ottimo stato di conservazione.

La zona, piuttosto impervia e di difficile accesso ma di una bellezza paesaggistica incredibile, è molto frequentata da turisti nel periodo estivo ma semideserta nei mesi più freddi. Proprio l’anomala presenza negli ultimi periodi di mezzi sul posto ha insospettito i militari dell’Arma. Sono stati quindi predisposti in tutta l’area una serie di servizi perlustrativi ad hoc con idonei mezzi fuori strada e questa mattina, transitando vicino al ponte di Valle Tindari, i militari notavano occultata fra dei massi una busta trasparente, con all’interno le armi.

Le pistole e le cartucce sono state sottoposte a sequestro e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria di Patti per il successivo invio al Ris di Messina per stabilire se le armi sono state utilizzate nel corso di qualche delitto.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it