Arriva il Bonus bebè da mille euro per i bambini nati nel 2014. Ma per ottenerlo occorre morire di stenti

E’ stato emesso dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, il decreto per l’erogazione del Bonus bebè,  secondo quanto disposto dall’articolo 6 comma 5, della legge regionale 10/2003, che prevede un contributo di mille euro per i bambini nati o adottati nel corso dell’anno 2014. Lo rende noto il Comune di Messina, precisando che, per i nati nel primo semestre, dal primo gennaio al 30 giugno 2014, le istanze dovranno pervenire al dipartimento Sociale entro il prossimo sabato 31 gennaio. Per i nati nel secondo semestre, dal primo luglio al 31 dicembre 2014, le domande potranno essere inoltrate dal primo al 28 febbraio 2015.

 

Buone notizie per le famiglie, insomma, se non fosse che per ottenere il contributo è necessaria l’attestazione Isee rilasciata dagli uffici abilitati, riferita all’anno 2013, con un importo non superiore a 3 mila euro. Praticamente, arrivare ai mille euro è impossibile perché, nel frattempo, si è già morti di stenti.

A ogni modo, palazzo Zanca riferisce che è altresì necessario allegare la fotocopia del documento di riconoscimento; la copia dell’eventuale provvedimento di adozione e, per i soggetti extracomunitari, copia del permesso di soggiorno in corso di validità. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al dipartimento Sociale di palazzo Satellite, primo piano, piazza della Repubblica. I modelli di richiesta contributo ed il bando sono disponibili sul sito istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.messina.it o su quello dell’ufficio stampa, www.stampacomunemessina.it al link “news”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it