Calcio Lega Pro, Messina-Barletta. Grassadonia: “Sconfitta che fa molto male”. Corona: “Sono tutte finali”

La sconfitta di oggi rallenta bruscamente la risalita del Messina; prestazione incolore, troppi passi indietro rispetto alla gara con il Savoia, dalla quale bisognava ripartire per rilanciare i giallorossi in classifica. Grassadonia è deluso, ma non stronca i suoi ragazzi: “Ai miei ragazzi non rimprovero nulla, se non i gol subiti. Loro sono una squadra in salute, credo che non sarànno una nostra concorrente data la qualità e l’esperienza in rosa. Noi comunque siamo stati propositivi, loro si chiudevano tutti dietro la palla. E’ una sconfitta che fa molto male, ma adesso guardiamo avanti”. Ciceretti, spostato a destra, non ha brillato come domenica scorsa, nonostante la sua perfomance sia stata comunque sufficiente; impalpabile Mancini, evidentemente ancora fuori condizione: “Ciceretti, come Mancio, hanno trovato poco spazio. Con l’uscita di Mancini la squadra ha perso un po’ di imprevedibilità, ma con Izzillo si è interscambiato bene”.

Corona, Iuliano, AcrCorona scuro in volto, oggi non ha inciso in avanti. Un po’ di rammarico comunque per la scarsa intensità di gioco dei suoi compagni: “Sconfitta inaspettata, volevamo ripetere la prestazione con il Savoia e dare continuità. Loro raddoppiavano e triplicavano sui nostri. Questo comunque non complica i piani, saranno tutte finali, indipendentemente dall’avversario”.

Iuliano, fra i migliori in campo a dispetto del risultato, non crede all’alibi delle assenze per giustificare la sconfitta: “Non credo siano state le sconfitte a penalizzarci, noi già pensiamo alla Lupa Roma e cercheremo di prendere punti. La mia prestazione? preferisco non fare parate per tutta la partita e vincere, come successo con il Savoia”. Battuta veloce su Lagomarsini e Berardi, il nuovo arrivato compagno di reparto che potrebbe compromettere il suo futuro in riva allo stretto: “Un grosso in bocca al lupo ad entrambi”.

Sul fronte pugliese, grande soddisfazione per mister Sesia, quasi incredulo di fronte al risultato: “Abbiamo fatto la partita che sognavamo di fare. Vincere qui era un’ambizione, tatticamente abbiamo fatto quello che avevamo preparato”. Il Barletta è in serie utile da ormai otto partite e la classifica diventa rassicurante partita dopo partita:”Abbiamo ottime qualità individuali e i ragazzi stanno raccogliendo quello che hanno seminato. Abbiamo ottenuto vittorie importanti con squadre altrettanto importanti, al derby con il Lecce arriviamo nelle condizioni migliori. Il Messina comunque non avrà problemi a salvarsi”. Nessun rimpianto poi per la perdita di Floriano: “La squadra lavora meglio nel collettivo, direi che abbiamo supplito bene”.

Infine le rassicurazioni di Stendardo, con un passato in giallorosso: “Complimenti alla mia squadra, fa piacere prendere punti a Messina, una squadra che non merita questa posizione di classifica, anche se sono certo che ne verrà fuori. Ricordo con piacere un’annata in B”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it