Pallanuoto serie B Maschile . Nella stracittadina il Cus Messina affonda l’Ossidiana 12-5

 

OSSIDIANA ME – CUS UNIME 5  – 12

Parziali:1/2, 2/5, 1/3, 1/2

Ossidiana: Vinci, Mantineo, Tripodo, Nucita 1, Abbaleo 1, Blandino 2, Cannizzaro, Isaja, Rinaldi, Paratore 2, Falvo d’Urso, Anastasi, Calvo. All.: Germanà

Cus Unime: La Tona, Sollima, Naccari A. 1, De Francesco 1, Arcovito, Trocciola 3, Cusmano 3, Runza, Lanfranchi 1, Naccari F., Manna 2, Antonuccio, Frisone 1. All. Naccari S.

Arbitro: Mirko Schiavo di Palermo

Il sette quotato del Cus Unime fa suo 12-5 il primo derby con la matricola Ossidiana. La formazione universitaria bissa così il successo dell’esordio presentandosi a punteggio pieno al prossimo e più probante impegno del terzo turno di questo campionato di serie B di pallanuoto maschile, quando alla piscina della Cittadella Universitaria dell’Annunziata riceveranno la visita del forte S. Mauro Nuoto, anch’esso con due vittorie in altrettate gare. I giovani di Nocola Germanà tengono bene solo nel primo quarto quando dopo la rete di apertura di Lanfranchi pareggiano i conti con Abbaleo mentre sul finire la prima marcatura di Cusmano riporta avanti il Cus. Nel secondo netta la differenza in acqua con i ragazzi del Cus  che si impongono nel gioco e nelle marcature. Su tutti le triplette del solito Tracciola e del mancino Cusmano, capace di colpire con forza mettendo alle spalle di un incolpevole La Tona il pallone. Dal cambio vasca e con il tabellone che già indicava un significativo 3-7 la gara era ormai incanalata sul binario che condurrà al successo i ragazzi di coach Naccari. Tra le marcature in bella mostra la rovesciata di Manna, mentre tra i giovani in evidenza Paratore dell’Ossidiana autore di una doppietta.

Saverio Zappulla

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it