Milazzo, ritrovato il corpo senza vita del pescatore dilettante caduto in mare

E’ stato ritrovato  nelle acque antistanti Capo Milazzo, a poco meno di un miglio dalla costa, nei pressi della secca di Ponente il corpo senza vita di  Franco D’Amico, 78 anni, il pescatore dilettante finito in mare durante una battuta di pesca in barca col fratello e un amico, intorno alle sei di questa mattina. Le ricerche sono state effettuate con  un elicottero della Marina,  motovedette della Guardia costiera,  barche degli ormeggiatori,  Mare Pulito e rimorchiatori.

Il pensionato sapeva nuotare ma indossava stivaloni alti fino alla cinta che, probabilmente gli hanno impedito di emergere. Non si avevano più sue notizie da stamattina alle 6 quando, a bordo della sua barca, era finito in mare durante una battuta di pesca. Come tante altre volte si era recato assieme al fratello Santo di 83 anni ed un altro amico più giovane che li aiutava a varare la barca dalla spiaggia di Ponente. Dopo l’arrivo del magistrato la salma è stata restituita ai familiari.

Secondo quanto dichiarato, D’Amico si trovava al timone quando si è sporto fuori dalla barca, ha perso il controllo ed è finito in mare.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it