Calcio Lega Pro. Messina-Reggina, i convocati di Grassadonia: out Mancini, si rivede Benvenga. Cinque Berretti in lista

In settimana il mercato non ha regalato nessuna novità di rilievo al tecnico Grassadonia, se non le cessioni eccellenti di Pepe e Bucolo; così, anche in questa sfida salvezza dal sapore speciale che è il derby dello Stretto il tecnico giallorosso dovrà fare di necessità virtù: la novità più importante è il rientro di Benvenga, finito ai margini del progetto per qualche partita, mentre Mancini non prenderà parte alla gara, causa squalifica per il cartellino giallo rimediato nell’ultima partita con la Lupa Roma; out anche i lungodegenti Marin, Enrico Pepe, Luigi Silvestri ed Elio Nigro, in lista ben 5 elementi della Berretti.

La formazione è già scritta, gli unici dubbi restano legati al posizionamento di Ciciretti, condizionato dall’assenza di Mancini ed al rientro di Benvenga che potrebbe insidiare Cane sulla corsia esterna destra di difesa. Questo il nostro probabile 11 titolare,: Iuliano, Stefani, Altobello, Donnarumma, Cane/Benvenga, Izzillo, Damonte, Bonanno, Ciciretti, Corona, Orlando. Nel caso di un 4-3-3, Ciciretti andrebbe a schierarsi dietro la linea offensiva composta da Bonanno, Orlando e Corona.Sul fronte amaranto, la Reggina recupera Armellino, ma il tecnico Alberti dovrà rinunciare a Gjuci e Salandria; in panchina Gallozzi, ultimo colpo di mercato. Questa la probabile formazione: Kovacsik, Ungaro, Cirillo, Di Lorenzo, Aronica, Insigne, Maimone, Armellino, Condemi, Masini, Louzada.

Per quanto riguarda i precedenti, 70 nel totale le volte in cui le due squadre si sono incontrate, 54 di queste in campionato, con un bilancio di 30 vittorie per i giallorossi, 21 per gli amaranto e 16 pareggi; In casa il Messina ha vinto 22 volte, pareggiato 8 e perso quattro , mentre l’ultimo derby disputato al San Filippo risale al 20 settembre 2006, quando una doppietta di Riganò stese gli avversari.

Di seguito i convocati di Messina e Reggina:

MessinaAltobello, Berardi, Benvenga, Bellamacina, Bonanno, Bortoli, Cane, Ciciretti, Corona, Damonte, Donnarumma, Giove, Izzillo, Iuliano, Orlando, Scarbaci, Sciliberto, Sciotto, Stefani.

Reggina: Kovacsik, Belardi, Aronica, Di Lorenzo, Camilleri, Cirillo, Karagounis, Ungaro, Armellino, Condemi, Gallozzi, Mazzone, Maimone, Insigne, Lancia, Louzada, Masini, Viola.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it