Tentata rapina Poste Largo San Giacomo, arrestato il secondo complice

Chiuso il cerchio sulla tentata rapina all’ufficio Postale di Largo San Giacomo nel corso della quale è stato ferito un poliziotto libero dal servizio. Ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Messina  con l’ausilio dei colleghi della Squadra Mobile di Catania, hanno arrestato Paolo Simone Scuderi, pregiudicato catanese di 25 anni, complice del grave episodio insieme a Nicola Culosi arrestato in flagranza.

Scuderi Paolo Simone copia
Paolo Simone Scuderi

Lo SCUDERI era riuscito a sfuggire alla cattura, nonostante l’intervento dei due poliziotti della Squadra Mobile che, liberi dal servizio, avevano fermato uno dei due rapinatori.

Le immediate indagini hanno consentito di riconoscere ed identificare Scuderi Paolo Simone come il complice che armato di taglierino, dopo avere ferito uno dei due poliziotti, era fuggito. Le ricerche del rapinatore, avviate nella città di Catania, erano state infruttuose fino al suo rintraccio nella mattinata di ieri, nel corso della quale gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa lo scorso 3 febbraio dal GIP presso il Tribunale di Messina dr.ssa M.T. Arena, su richiesta del P.M. dr.ssa Annalisa Arena.

L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Catania, e dovrà rispondere di concorso in tentata rapina, resistenza a P.U., lesioni, ricettazione  e detenzione illegale di arma, nonché di ricettazione del motociclo utilizzato per la rapina.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it