Lipari: spacciava cocaina, arrestato pusher

Da qualche settimana era sotto osservazione da parte dei Carabinieri, che avevano notato un via vai sospetto di giovani nel cuore di Lipari, che ha fatto subito pensare ad un’attività di spaccio di stupefacenti. che si è conclusa ieri con l’arresto in flagranza di Francesco Saltamacchia, classe 1958, liparoto, già noto alle Forze dell’ordine e già sottoposto all’affidamento a i servizi sociali per altre vicende penali, che si sospettava potesse trasportare lo stupefacente.

Al termine di una prima perquisizione personale il Saltalamacchia è stato trovato in possesso di 4 dosi già pronte alla vendita, confezionate in involucri di cellophane termosaldate, contenenti circa 5 grammi di cocaina e 450 euro in contanti provento dell’attività di spaccio. Nella successiva perquisizione del suo domicilio, sito in contrada Zinzolo, i Carabinieri hanno rinvenuto, sapientemente occultati sotto il tavolo della cucina, altre 4 dosi di cocaina già pronte alla vendita per altri 5 grammi circa di cocaina. Lo stupefacente rinvenuto per un peso complessivo superiore a 10 grammi, già diviso in dosi, insieme al denaro contante veniva sottoposto a sequestro.

Al termine delle operazioni di perquisizione, i Carabinieri  agli ordini del Luogotenente Francesco Villari hanno arrestato il Saltalamacchia per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e su disposizione del Pm di turno Paiola della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it