Aggressione ad un controllore Atm, Carreri (Dr) “campanello d’allarme, solidarietà all’azienda”

Un nuovo caso di aggressione ad un controllore si è verificato ieri su un bus della linea atm. L’episodio è stato segnalato dal consigliere comunale Nino Carreri, che è intervenuto con una nota per sottolineare come “deve essere per l’Atm Messina un campanello di allarme”.
Il consigliere dei DR  esprime piena solidarietà ai lavoratori ed all’azienda trasporti messinese “sfregiati” da un significativo episodio di violenza, anche etica oltre che fisica, da parte di chi vorrebbe continuare a farla franca sui mezzi pubblici.
“In questa città – ha evidenziato Carreri – l’andazzo degli anni trascorsi ha letteralmente sovvertito le regole di civile convivenza e sarà un’impresa riaffermare che il servizio pubblico va pagato; questo sforzo va fatto dall’Azienda speciale ma va accompagnato da tutti coloro che credono in un vero cambiamento, che porti alla ripresa ed alla ottimale funzionalità del sistema di trasporto pubblico vero patrimonio della comunità messinese. Considerare l’episodio come normale routine – ha evidenziato il consigliere Dr – potrebbe rivelarsi un errore fatale: il cambiamento va accompagnato da azioni incisive da parte aziendale (e questo grazie al nuovo management è assicurato) ma anche dal massimo sostegno da parte della cittadinanza che deve credere in una città migliore. Compito delicato ed importantissimo poi è quello delle forze dell’ordine – ha concluso il consigliere comunale – che debbono garantire la tutela dei diritti accompagnando con la loro essenziale presenza questa inversione di rotta e soprattutto si trovi un metodo per mettere in costante comunicazione chi opera nel settore della verifica e della guida con le forze dell’ordine, per ottenere il massimo della sinergia e fronteggiare sul nascere queste resistenze al cambiamento”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it