Pd Messina, il coordinamento provinciale perde pezzi. Si dimette Luciana Intilisano

Il puzzle del Pd messinese perde pezzi. Dopo le vicende che hanno coinvolto il partito democratico a Milazzo e a Barcellona, dove a maggio si terranno le elezioni amministrative, arriva l’affondo dell ’avv. Luciana Intilisano, componente del coordinamento provinciale. Con una lettera indirizzata al segretario provinciale Basilio Ridolfo, al segretario regionale Fausto Raciti ed al presidente del Consiglio nonché segretario nazionale del PD Matteo Renzi, comunica le proprie irrevocabili dimissioni dal coordinamento, ribadendo la richiesta di “CONGRESSO SUBITO” e chiedendo le dimissioni di Basilio Ridolfo.

Caro segretario – scrive Luciana Intilisano – il PD di Messina, come ti ho ribadito più volte, ha necessità di un tesseramento e di un congresso urgente.

Il consenso raccolto alle ultime elezioni europee, nel quale è stato raggiunto  il dato storico del 32% nell’intera provincia, avrebbe dovuto indurci ad avviare immediatamente un nuovo e profondo rinnovamento degli organi di partito e dell’azione politica .

Per questo motivo avevo dato l’adesione a comporre il coordinamento provinciale.

Così non è stato – continua Luciana Intilisano – La mancanza di una guida autorevole, interamente dedicata alla ricostruzione del PD, sta provocando oltre ad un arretramento dell’intero partito nella provincia di Messina, un pericoloso scivolamento verso situazioni grottesche.

Le vicende che hanno interessato negli ultimi giorni Giardini Naxos, Barcellona P.G. ed in ultimo Milazzo ne sono l’esempio emblematico.

Poiché alle parole ho sempre fatto seguire i fatti, ti comunico le mie irrevocabili dimissioni da un coordinamento provinciale che si è purtroppo rivelato inutile e improduttivo, e Ti invito a rassegnare le dimissioni, anche per favorire il più ampio dibattito sulle strategie future e gli obiettivi del partito, rilanciandone l’immagine e l’attività a Messina ed in tutto il territorio provinciale”.

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it