Pallanuoto. Serie B maschile gir.4 – Per l’Ossidiana c’è lo scontro salvezza con la G.P.Modugno

 

 

Passa dalla Puglia il cammino salvezza dell’Ossidiana, che sarà impegnata oggi(sabato 11 aprile, ndr) contro la G.P. Modugno in uno scontro diretto fondamentale per il destino di entrambe le squadre, divise in classifica da appena tre punti. La partita, che inizierà alle ore 14 (arbitro Ibba), è valida per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4).

La formazione dello Stretto affronterà il match con il morale alto dopo l’importante successo conquistato nel recupero contro la Rari Nantes Napoli. Il tecnico Nicola Germanà potrà contare sull’intero organico, nel quale è stato ormai inserito stabilmente il giovane Giovanni Amoroso. “Occorre dare il massimo per tutti e quattro i tempi, consapevoli del valore della posta in palio – queste le parole, alla vigilia della sfida, dell’allenatore peloritano – per ottenere un risultato positivo dovremo ripetere quanto di buono fatto con la Rari Nantes Napoli, soprattutto per l’intensità di gioco e la voglia di superare ogni ostacolo”. Vinci e compagni si troveranno di fronte, però, un avversario conscio di essere probabilmente all’ultima chiamata per ambire ancora alla permanenza diretta nella categoria. La G.P. Modugno può contare sull’entusiasmo e le motivazioni di un gruppo composto in gran parte da Under 17; i giallo-blu puntano, inoltre, a riscattare, davanti ai propri sostenitori, la sconfitta rimediata all’andata (11-10).

 

PROGRAMMA 13^ GIORNATA SERIE B (Girone 4): Acicastello-Basilicata Nuoto 2000; Cus Unime-Rari Nantes Napoli 10-10 (anticipo); Cosenza Nuoto-Aqavion; Cesport-San Mauro Nuoto e G.P. Modugno-Ossidiana.

 

CLASSIFICA: Aqavion 36; Cesport 28; Cus Unime* 25; Acicastello 24; Basilicata Nuoto 2000 20; San Mauro 12; Rari Nantes Napoli* 11; Ossidiana e Cosenza Nuoto 9; G.P. Modugno 6. *una partita in più. (Messina, 10 aprile 2015)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it