Euro Winners Cup, Ortolini nuovo rinforzo per la Domusbet Catania bs

Attaccante di razza, possente fisicamente e pronto alla sfida. Con Zurlo un mix perfetto li davanti.

“Finalmente faccio sul serio”. Idee chiare per Raffaele Ortolini quarto tassello del mercato per la Domusbet Catania Beach soccer. Un acquisto importante e di prospettiva per la formazione etnea. Appena 22enne Ortolini è il classico attaccante d’area di rigore, possente, centro boa capace di difendere il pallone sfruttando poi la potenza del tiro. Centimetri produttivi per il gioco di Della Negra che avrà con Ortolini una variante in più nel settore offensivo.

“Sono nato attaccante, il mio mestiere è questo. Quest’anno ho giocato in serie D con il Borgomanero squadra piemontese. Per me il beach soccer è stata un’autentica folgorazione. Adoro esaltarmi sulla sabbia. La chiamata del presidente Bosco è stata inaspettata, ma sono onorato di vestire una maglia come quella rossazzurra. La Domusbet Catania beach soccer è la società per eccellenza, quindi non posso sbagliare e devo sfruttare a dovere questa grande occasione”

Raffaele Ortolini è un uomo del Sud, grande personalità in campo e giocatore instancabile. Con la maglia della Domusbet Catania beach soccer ritroverà il suo amico Emmanuele Zurlo con cui ha condiviso la sua prima esperienza nel beach con la maglia del Panarea Catanzaro: “Con Zurlo siamo come fratelli ed è stato importantissimo nel mio primo anno nel 2013 con Panarea Catanzaro. Sarà uno stimolo in più per fare bene, cercheremo insieme di regalare gol importanti per la squadra. In fondo il nostro mestiere è quello di mettere la palla dentro”

Per Ortolini parlano i numeri: 13 reti nel 2013 al suo primo anno di beach, poi lo scorso anno gol pesanti con la maglia del Catanzaro 7 in campionato e altrettanti anche in Coppa Italia. Gli osservatori più attenti parlano di un autentico talento del beach soccer pronto ad esplodere. Per lui tanti obiettivi ma soprattutto la vetrina dell’Euro Winner Cup 2015, la Champions league del beach che si giocherà a Catania dal 2 al 7 giugno. Una possibilità ulteriore per conquistare la nazionale italiana: “Non vedo l’ora di cominciare. Sono molto scaramantico e non voglio promettere nulla, ma ho un obiettivo che per ora tengo per me. L’Euro Winner Cup sarà qualcosa di straordinario per il sottoscritto. Spero di fare bene e segnare gol importanti. Fare bene quest’anno con la maglia della Domusbet Catania Bs potrebbe essere un volano determinante per la mia carriera e per conquistare la fiducia del C.t. dell’Italia Esposito in vista del mondiale”

Adesso Catania tra gol e futuro: “Ho giocato a Ribera e conosco bene la Sicilia. Catania è una città stupenda. Dopo il raduno della nazionale di giorno 11 maggio sarò a Catania per cominciare questa nuova avventura”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it