Blitz a Palazzo Zanca e blocchi stradali, gli ambulanti “abusivi” di Minissale tornano al lavoro

di Michele Schinella – Gli ambulanti abusivi di Minissale, reduci dal blitz di ieri e dell’altro ieri a Palazzo Zanca, sono tornati questa mattina al lavoro.

Lo scorso anno, alla vigilia dell’estate, il 26 giugno, dopo aver ricevuto una multa, avevano messo a ferro e fuoco la città bloccandone una delle arterie principali per ore. Nei giorni successivi, hanno continuato a vendere finché non hanno preso un periodo di ferie (vedi articolo).

Martedì e mercoledì, dopo aver beccato una nuova sanzione dalla polizia Municipale intervenuta in compagnia dei carabinieri, accompagnati da familiari e conoscenti, hanno fatto irruzione a Palazzo Zanca, aggredendo i funzionari e lo stesso sindaco che per calmarli li ha ricevuti. “Mettevi in regola”, gli ha detto Accorinti. E’ lo stesso identico invito che lo scorso per convincerli a desistere dalla clamorosa protesta. Gli venditori di frutta e verdura di Minissale, recalcitranti alle licenze e alle regole, come l’anno scorso, questa mattina, hanno rimontato gli espositori e hanno ripreso a vendere i loro prodotti.

L’assessore al Commercio, Patrizia Panarello, cade dalle nuvole: “Se ieri erano fuorilegge non è che da oggi sono in regola. Ci hanno promesso si sarebbero messi in regola. L’amministrazione ha ribadito che se non lo faranno continueremo a multarli”, spiega l’assessore. Che allarmata per quanto accaduto questa mattina ha chiesto di aumentare i controlli e la sicurezza nel Municipio: “Bisogna scongiurare in ogni modo che l’episodio di ieri abbia a ripetersi con conseguenze anche peggiori”.(www.micheleschinella.it)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it