Calcio Lega Pro, Reggina-Messina: prevendita riaperta, navi in partenza da Tremestieri e servizio navetta

L'accoglienza dei tifosi riservata alla squadra dopo la vittoria nel derby

Fine della farsa, che però tale un po’ rimane per le ristrette tempistiche adottate. Oggetto del contendere la partecipazione dei tifosi ospiti, ovvero giallorossi, al derby dello stretto di domani che varrà il primo dei due atti salvezza; prevendità riaperta grazie al placet del comune di Reggio Calabria che ha disposto un servizio navetta per il trasporto dall’imbarcadero allo stadio dei supporter peloritani: il servizio di traghettamento sarà disponibile dall’imbarcadero di Tremestieri a quello di Reggio Calabria e viceversa per il rientro; una prima nave sarà in partenza dal porto di Tremestieri alle ore 14.45, mentre la seconda nave alle ore 15.15.

Intanto un comunicato della Prefettura di Messina annuncia un accordo di entrambe le società e il servizio di navigazione per domani e sabato 30 (gara di ritorno), oltre a invitare il sindaco Accorinti allo “scrupoloso rispetto dell’accordo sottoscritto con la società di calcio ACR Messina e con l’A.T.M. relativo all’utilizzo di mezzi per il trasporto delle tifoserie dall’imbarcadero allo stadio e viceversa”. Ecco il comunicato:

In relazione agli incontri di calcio relativi ai play-out del campionato di Lega Pro tra le squadre ACR Messina e Reggina Calcio previsti per le date del 26 e 30 maggio e decisivi per la permanenza nella serie, è stato concordato con le società di navigazione un servizio di navi dedicate al trasporto delle tifoserie delle due squadre. Poiché potrebbe esserci la necessità da parte dei vettori di utilizzare per le ordinarie attività di trasporto indifferentemente i vari approdi di Messina, e tenuto conto della particolarità degli eventi che hanno oggettivamente delicata rilevanza sugli aspetti dell’ordine e della sicurezza pubblica, il Prefetto di Messina ha interessato il Sindaco per le opportune valutazioni e determinazioni.
Parimenti il Prefetto ha ritenuto di richiamare la particolare attenzione del capo dell’Amministrazione sullo scrupoloso rispetto dell’accordo sottoscritto con la società di calcio ACR Messina e con l’A.T.M. relativo all’utilizzo di mezzi per il trasporto delle tifoserie dall’imbarcadero allo stadio e viceversa.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it