Basket Giovanile. All’Amatori la prima della finale regionale U15. Intanto il Palatracuzzi viene chiuso

 

In un palazzetto stracolmo di appassionati (oltre 500 i presenti con una rappresentanza anche di tifosi ospiti), i ragazzi del  Progetto CLUB , fortemente voluto da Amatori, Life e Ganzirri, conquistano un meritato successo contro Siracusa

Gli atleti di coach Restanti nella gara di andata della finale regionale U15 non hanno giocato la miglior partita della stagione, complice certamente la tensione del momento e l’impressione di giocare davanti ad un così numeroso pubblico, ma hanno comunque fatto vedere del buon basket a tratti anche spettacolare.

I ragazzi Aretusei dal canto loro non hanno demeritato ed hanno cercato in tutti i modi di ricucire lo strappo dato da Di Dio,Currò e compagni nel primo quarto conclusosi con il punteggio di 29-9.

Anche il secondo quarto ha visto protagonisti i giovani Peloritani che sono stati bravi a gestire ogni pallone facendo comunque dell’aggressività difensiva il proprio punto forte.

Il punteggio finale ha visto quindi i nero/arancio avere la meglio con il punteggio di 98-62. Un buon bottino che però non deve far abbassare la guardia in vista della gara di ritorno. Gli Aretusei infatti si sono dimostrati squadra caparbia e faranno di tutto per ribaltare il risultato.

Importante nota a margine, l’ufficio sport del Comune ha comunicato la chiusura del Palatracuzzi in attesa di una manutenzione che non si sa se e  quando si farà pertanto i nostri ragazzi, così come quelli delle altre società che abitualmente utilizzano l’impianto di via Rocca Guelfonia per i propri allenamenti e gare, rimangono senza una casa in attesa di tempi migliori.

Sconcertati i responsabili del Progetto CLUB, che dopo una lunga stagione e mille sacrifici (anche economici) ora che dovranno restituire la visita a Siracusa venerdì 5 giugno, si trovano senza palazzetto per potersi allenare rischiando di compromettere il risultato dell’intera stagione.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it